BATTIFERRO DI MANIAGO
Battiferro di Maniago S.a.s. è una ditta che produce utensili per l’edilizia e opera da decenni sul mercato internazionale. Fu fondata sotto l’attuale denominazione nel 1957, ma il fondatore, Toni d’Avian Beltrame, lavorava nell’industria manifatturiera per l’edilizia dall’inizio degli anni venti. Allora le macchine utensili che sono oggi di uso corrente non erano ancora diffuse e ci si affidava perciò esclusivamente al lavoro manuale. Negli anni Sessanta la Battiferro cominciò la sua espansione in campo internazionale quando Emilio Beltrame assunse la dirigenza dell’azienda. Nel corso degli anni la Battiferro si è sempre mantenuta al passo con le mutevoli e sempre aggiornate tecniche manifatturiere usando macchine utensili sempre pi? efficienti ed autonome. Nel 1990 il figlio Antonio Beltrame si unì all’attività familiare imparando tutti i segreti nel campo della produzione delle cazzuole. Ora la terza generazione della famiglia Beltrame sta assumendo la direzione dell’attività con lo stesso impegno per continuare ad offrire ai nostri clienti il miglior prodotto possibile.
50 ANNI DI ESPERIENZA
Impegno costante e tecnologie all'avanguardia per offire sempre il miglior prodotto.
TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Utilizziamo le più recenti innovazioni tecniche offerte dalle macchine a controllo compiuterizzato.
QUALITÀ PROFESSIONALE
L'alta qualità della gamma utensili della Battiferro è la ragione principale del suo successo.
I PRODOTTI
Fra i prodotti della Battiferro ci sono cazzuole e frattazzi in numerosi modelli, utensili per scultori e per stuccature, frattazzi in gomma, spugna e spatole di vario genere. A partire dal processo produttivo delle origini, la ditta si è evoluta sia per far fronte al crescente volume d’affari, sia per sfruttare le più recenti innovazioni tecniche offerte dalle macchine a controllo computerizzato. Questo non significa che la Battiferro abbia rinunciato a controllare scrupolosamente la riuscita finale di ognuno dei suoi prodotti.
LE CARATTERISTICHE
L’alta qualità della gamma utensili della Battiferro è la ragione principale del suo successo. Le vendite delle cazzuole forgiate, che costituiscono il prodotti più diffuso della Battiferro, non sono mai diminuite nonostante il mercato sia sempre più attento ai prezzi. Questo perchè la qualità costa, ma la qualità paga: i prodotti che si trovano vicini all’estremo inferiore dell’intervallo prezzi non hanno neanche la metà della durata delle cazzuole forgiate. Per quanto concerne invece la gamma delle saldate, esse possiedono sia il solido aspetto delle forgiate, sia il vantaggio di un prezzo inferiore.
UN MERCATO MONDIALE
dall’Australia al Medio Oriente, dall’Europa agli Stati Uniti.
Per questa ragione essa ha una notevole esperienza sui modelli propri di molti mercati nazionali.
I NOSTRI SETTORI
La gamma dei prodotti si è recentemente ampliata con l’introduzione di nuovi articoli
sviluppati in base alle esigenze degli Archeologi e Mosaicisti.
EDILIZIA
Un’ampia scelta tra: cazzuole, frattoni, spatole, pale e piccoli, ferri per modellatori, spatoline per pittori e miscelatori.
ARCHEOLOGIA
Un’ampia scelta tra: cazzuole, ferri e attrezzi forgiati speciafici per l’archeologia.
MOSAICO
Un’ampia scelta tra: martelli, tenaglie, taglioli, martelline, rotelle, pinzette e attrezzi specifici per mosaicisti.